Press "Enter" to skip to content

Concorso al comune di Besozzo, via alle domande

Concorso al comune di Besozzo, al via una selezione per scegliere un bibliotecario

Parte il concorso al comune di Besozzo per scegliere un bibliotecario. Il comune in provincia di Varese ha indetto un concorso per chi vuole diventare bibliotecario. La figura sarà assunta per due anni a tempo determinato parziale o meglio 18 ore settimana nella categoria C. Un’occasione importante per fare esperienza in questo ruolo e per iniziare a muoversi nell’ambito della pubblica amministrazione. Si potrà presentare domanda fino al prossimo 12 marzo 2020.

Concorso al comune di Besozzo, i requisiti per partecipare

Per partecipare al concorso Comune di Besozzo è necessario essere in possesso di una serie di requisiti. Innanzitutto, bisogna avere età superiore a 18 anni ed in più, essere cittadini italiani o di uno dei paesi dell’Unione Europea. Bisogna avere una conoscenza adeguata della lingua italiana, godere dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non avere condanne penali definitive, non essere sottoposti a misura di prevenzione, non aver avuto licenziamenti o destituzione da pubblico impiego e avere idoneità psicofisica connesse al ruolo. Il candidato deve essere in possesso della patente B e inoltre, deve avere un diploma di scuola media superiore o laurea, nonché essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di Leva.

Come presentare domanda per il concorso al comune di Besozzo

Per presentare domanda al concorso al comune di Besozzo è necessario andare direttamente sul sito ed avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata. In realtà, si può anche mandare la domanda con una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del comune di Besozzo. Servirà raccogliere i curriculum, la copia fronte retro del documento di identità, il titolo di studio, la ricevuta con il pagamento della tassa di concorso di 10 euro. La scadenza è prevista per il prossimo 12 marzo 2020 data in cui dovranno essere già stata consegnata all’interno per partecipare alla selezione.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *