Site icon Lavora Con Noi

Eurospin – Lavora con Noi

In questa guida spieghiamo come lavorare con Eurospin, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La famosa catena di discount è sempre alla ricerca di nuove figure per assunzioni e stage nei negozi e in sede. Ecco tutte le informazioni utili sull’ambiente di lavoro e su come candidarsi.

Eurospin Italia è una stata fondata nel 1993 e risulta attiva nella Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda ha sede a San Martino Buon Albergo, presso Verona e opera sul territorio nazionale attraverso cinqe marchi di discount, Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia e Eurospin Sicilia. In Italia Eurospin conta oltre 1000 supermercati, circa 9500 collaboratori e oltre 9 milioni di clienti.

Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro, con finalità di assunzione a tempo indeterminato, in vista dell’apertura di nuovi punti vendita. Le offerte di lavoro Eurospin sono di solito rivolte a candidati che intendono raggiungere determinati livelli di carriera e che sono in possesso di diploma o laurea, con età compresa tra i 20 e i 36 anni, e che abbiano competenze informatiche. Anche per i giovani senza esperienza non mancano le possibilità di inserimento, sono infatti disponibili tirocini all’interno dei punti vendita.

L’ambiente di lavoro all’interno del gruppo Eurospin è estremamente professionale, giovane e dinamico. Le risorse umane sono coinvolte in prima persona nell’attività aziendale e seguono un percorso di crescita al fine di conseguire adeguate competenza. Eurospin applica una politica interna che pone grande valore alla collaborazione e punta molto quindi sullo spirito di squadra e sulla flessibilità dei collaboratori, oltre che sulla loro capacità di perseguire gli obiettivi.

Eurospin investe molto nella formazione dei dipendenti, rivolta sia ai nuovi assunti che a coloro che lavorano da tempo per il Gruppo. A partire dal primo inserimento in azienda, infatti, le nuove risorse usufruiscono dell’affiancamento di colleghi esperti e di percorsi formativi che riguardano le norme giuridico istituzionali aziendali e nozioni in ambito commerciale. Infine, l’azienda istituisce anche altri corsi e attività formative di vario tipo che si svolgono durante il percorso professionale all’interno dell’azienda.

Per incentivare e motivare il personale, Eurospin organizza specifiche iniziative congressuali e sportive, coinvolgendo anche i collaboratori a partecipare. Uno degli eventi che si tiene annualmente è, per esempio, una convention rivolta a soci, buyer e manager del gruppo. In questa occasione si discute dei risultati raggiunti, dei nuovi obiettivi e di altri argomenti di interesse per l’azienda e i suoi collaboratori.

Inoltre, si promuove Eurospin CUP, un torneo calcistico che ha lo scopo di incentivare lo spirito di squadra dei lavoratori e di dare maggiore risalto a qualità come lealtà e competizione, due valori fondamentali sia nello sport che nel mondo lavorativo.

Come Candidarsi

Il canale privilegiato da Eurospin per la raccolta delle candidature è quello online, sul sito ufficiale troviamo infatti la sezione Lavora con noi.

Cliccando su Punti Vendita e selezionando la provincia di interesse dal menu mostrato, è possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro Eurospin disponibili nei punti vendita della zona.
Le ricerche riguardano addetti alle vendite, commessi e assistenti di filiale.

Cliccando su Uffici è invece possibile visualizzare gli annunci di lavoro di Eurospin relativi agli uffici.

Negli annunci viene indicato il tipo di lavoro da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile compilare il modulo mostrato con i propri dati e inviare il curriculum

Le selezioni Eurospin si svolgono in diverse fasi, a seconda della mansione prevista e dell’area aziendale di riferimento. Per esempio, per lavorare nei punti vendita i candidati di solito devono superare colloqui individuali approfonditi, ma per tutte le figure sono molto apprezzate flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa.

Candidarsi per lavorare con Eurospin risulta essere quindi molto semplice.

Exit mobile version