Il gruppo, attivo nella Grande Distribuzione, seleziona diverse figure da inserire nei punti vendita di nuova apertura e operativi in Italia, e anche presso la sede centrale. Di seguito ecco tutte le informazioni utili sull’azienda e sull’ambiente di lavoro e su come candidarvi alle offerte o alle prossime selezioni.
Fondata nel 2008, Bricoman è un’azienda italiana specializzata nelle vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali per costruzioni e ristrutturazioni, con sede a Rozzano. L’azienda propone una gamma di oltre 18.000 articoli per idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, giardino, vernici, piastrelle, edilizia. L’insegna Bricoman fa parte del Gruppo Adeo e risulta essere presente con più di 60 negozi per il bricolage, in cui lavorano oltre 10.000 collaboratori, di cui più di 1.500 sul territorio nazionale.
L’azienda, che è in continua espansione come mostrano le nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale, seleziona periodicamente personale da assumere nei negozi e per inserimenti in sede. Le opportunità di lavoro nei negozi Bricoman sono rivolte a diplomati e laureati, anche senza esperienza, da inserire con stage e tirocini presso l’azienda.
L’ambiente di lavoro Bricoman offre ai propri dipendenti un contesto professionale dinamico e stimolante, che incentiva i collaboratori a dare il proprio contributo con passione e responsabilità, condividendo valori come l’importanza del lavoro di squadra e l’affiatamento, prerogative indispensabili per lavorare in un ambiente positivo. La società investe molto nelle Risorse Umane, a cui garantisce un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato da un senso di profonda appartenenza all’azienda. Per questo motivo la politica interna si basa su equità e meritocrazia, due fattori che sono alla base della crescita professionale e di concrete opportunità di carriera.
L’investimento sulle risorse umane è dimostrato dall’impegno dedicato alla formazione che, a parte percorsi formativi specifici come quello per gli Allievi Capo Settore, comprende altri corsi di formazione per i collaboratori. L’azienda mette a disposizione dei lavoratori l’opportunità di usufruire di programmi formativi per migliorarle e accrescerle, come
Percorso Ingresso, che prevede la formazione iniziale per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti.
Percorso Prodotto, incentrato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e rivolto ai collaboratori che lavorano nei negozi Bricoman.
Percorso Commercio, un programma basato sulla strategia commerciale del marchio.
Percorso Management, che prevede la formazione continua riservata ai responsabili.
Come candidarsi:
Tra i principali strumenti utilizzati dall’azienda per reclutare personale troviamo il sito ufficiale Bricoman, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come funziona.
Cliccando su Posizioni disponibili è possibile visualizzare le ricerche in corso in questo momento.
Cliccando sui vari annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione della posizione, la sede di lavoro, i requisiti richiesti e il tipo di attività di svolgere.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Invia Cv.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.
Se non sono presenti annunci di lavori adatti al proprio profilo, è possibile cliccare su Candidatura spontanea.
In questo modo viene aperta la pagina tramite la quale effettuare la registrazione e inviare il curriculum.
Candidarsi per lavorare in Bricoman risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.