Press "Enter" to skip to content

McDonald’s – Lavora con noi

Non è una novità che la famosa catena di fast-food McDonald’s sia alla ricerca di nuovo personale. Nuove aperture e nuovi ampliamenti di organici permettono a tutti voi di potervi candidare facilmente per una delle posizioni aperte. Purtroppo negli ultimi anni l’azienda ha chiuso i battenti a decine di fast-food in Italia, ma di base i problemi sono stati pressoché burocratici.

Ora il colosso torna più carico che mai sul mercato dopo la notizia dell’apertura di nuovi fast-food entro il 2019 in Italia. Prima dell’assunzione vera e propria ci saranno varie fasi tra cui anche la formazione in azienda che vi aiuterà a capire il “mondo McDonald’s”. Cosa molto importante, l’azienda predilige assunzione di giovani tra i 18 e i 24 anni ed inoltre non è richiesta precedente esperienza lavorativa per figure di cucina e di sale, discorso diverso per coloro che vogliono candidarsi all’amministrazione o per posizioni d’ufficio.

lavorare da McDonalds

L’azienda

Il colosso americano McDonald’s è stato per anni la maggiore catena di fast-food al mondo. Superato momentaneamente da SubWay, l’azienda sta cercando di riprendersi il primato. Nata nel 1940 a San Bernardino (Stati Uniti) si occupa prevalentemente della preparazione di panini, hot-dog, fritture, hamburger e così via. La sede principale si trova a Chicago e la catena è presente quasi in tutto il mondo.

Attualmente i dipendenti sono largamente oltre i 400.000, in Italia continua a crescere e si possono trovare spesso posizioni aperte in varie città. McDonald’s possiede anche centri stoccaggio merce e quindi anche dipendenti che si occupano di logistica, trasporti e spedizioni. Non solo le classiche figure ristorative ad essere ricercate ma anche molte altre figure, ovviamente determinanti per la crescita aziendale. Insomma, McDonald’s è una vera e propria istituzione e lavorare per loro potrebbe essere molto stimolante. Ricordate però che l’azienda punta molto anche sulla serietà e professionalità, ed inoltre dovrete essere disponibili a lavorare su turni, anche spezzati, nei festivi o in altri orari qualora ce ne fosse bisogno.

I requisiti

  • 18 anni compiuti;
  • diploma di maturità o laurea (a seconda della posizione);
  • ottima dialettica;
  • ottima presenza;
  • predisposizione al lavoro in team;
  • predisposizione al lavoro sotto stress;
  • disponibilità a lavorare su turni, spezzati e festivi;
  • conoscenza informatica di base;
  • non necessaria precedente esperienza lavorativa;
  • predisposto alla crescita professionale;
  • disponibilità a trasferimenti;
  • puntualità e serietà.

Come candidarsi

Candidarsi è molto semplice, vi basterà collegarvi al sito ufficiale di McDonald’s ed entrare nella sezione “Lavora con noi”. Dopodiché cliccare su invia il mio CV per continuare la candidatura. Compilate i campi richiesti, allegate il vostro CV ed inviate la candidatura. Riceverete prontamente una risposta che conferma la ricezione del vostro CV e dell’elaborazione dello stesso. Nel caso in cui il CV risulti idoneo, verrete ricontattati per un colloquio presso la sede lavorativa. In alternativa potete sempre consegnare il vostro curriculum presso un qualsiasi punto vendita.

La persona a cui lo consegnerete provvederà a recapitarlo agli uffici. L’azienda offre vari tipi di contratto, da quelli indeterminati fino a quelli a progetto, tutto varia in base alla posizione a cui volete candidarvi.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *