Press "Enter" to skip to content

Assunzioni a Novara nell’ASL: via al doppio concorso

Assunzioni a Novara nell’ASL, parte il concorso pubblico per la selezione di tre figure professionali

Sono due i concorsi che prevedono le assunzioni a Novara nell’ASL. Si tratta di due selezioni molto importanti che scadono il prossimo 12 marzo 2020. I concorsi servono ad assumere due categorie di figure professionali in particolare. Infatti, l’azienda sanitaria locale cerca un collaboratore professionale sanitario ortottista da assegnare al settore oculistica del presidio ospedaliero di Borgomanero in categoria D. Poi, si cercano anche due collaboratori tecnici professionali ingegneri da assegnare al settore tecnico patrimoniale in categoria D.

Assunzioni a Novara nell’ASL, i requisiti

Per partecipare alle assunzioni a Novara nell’ASL con scadenza il prossimo 12 marzo, bisogna essere in possesso della serie di requisiti generali. Innanzitutto serve la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, anche l’idoneità fisica e gli impieghi. E’ importante che non si sia esclusi dall’elettorato attivo e non si sia stati dispensati o destituiti dall’impiego verso le pubbliche amministrazioni. Inoltre, è importante che ci siano anche dei requisiti specifici. Per il ruolo di ortottista bisogna avere la laurea triennale in materia e anche aver fatto l’assistente in questo ambito. E’ obbligatoria l’iscrizione all’albo professionale. Per quanto riguarda la categoria degli ingegneri invece, bisogna avere la laurea specialistica in ingegneria dell’automazione, elettronica, meccanica, biomedica o specialistica in ingegneria biomedica, nonché l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale e l’iscrizione all’albo dell’ordine degli ingegneri.

Come presentare domanda

Perché fare domanda per le assunzioni a Novara nell’ASL, bisogna andare sul sito internet della Asl e compilare la domanda esclusivamente on-line entro il giorno 12 marzo 2020. Bisogna avere a portata di mano il documento di identità personale in corso di validità oppure il permesso di soggiorno per chi non è il territorio. Bisogna anche avere il riconoscimento del titolo di studio eventualmente conseguito all’estero e va presentato come necessario, il requisito di ammissione al bando. Le domande e i bandi sono disponibili sul sito della ASL 13 Novara.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *